CONFERENZA – Provedel: “Ho fatto tanta gavetta, ora sono qui e voglio imparare ancora. Che emozione l’Olimpico!”

Ivan Provedel, nuovo portiere della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa presso il centro sportivo di Formello, presentandosi ai tifosi e raccontando alcune delle tappe più importanti del proprio percorso:

 

CARRIERA“Non c’è un’età giusta per arrivare, ho fatto tanta gavetta e avuto un infortunio che mi ha rallentato particolarmente. È una grande occasione per me, voglio dare il mio contributo. Ero attaccante, sono diventato portiere, quando è arrivato il momento di scegliere ho cominciato ad allenarmi per migliorare”.

 

 

MODELLI“Abitavo vicino a Yashin, questi racconti ti fanno fantasticare. Nel 2000, seguendo gli Europei, mi innamorai di questo ruolo guardando Toldo. Ho seguito molto Marchetti, mi ha ispirato molto”.

 


CONCORRENZA CON MAXIMIANO – “Sono qui per imparare quello che chiede il mister ed integrarmi con i compagni. Non penso alla concorrenza, solo alla partita successiva. Il mister pretende qualità”.

 

APPREZZAMENTO DI SARRI – “Fa piacere sentire quello che mi dici ma non faccio caso alle statistiche. Io so che questo è un mondo che viaggia velocissimo, un momento fai bene e sei titolare, subito dopo un errore il giudizio cambia. Cerco di interpretare il ruolo nel miglior modo possibile. Mi fa piacere che il mio nome sia affiancato all’apprezzamento del mister.”

 

OLIMPICO - “Ho provato diverse emozioni nel giocarci da avversario. Con la maglia della Lazio ed i tifosi sarà ancora più bello”.