Sarri: “Noi lucidi, che bello il settore ospiti! Contratto? Ce l’ho già, poi tra 20 giorni…”

 

logo-sfondo-articoli

Al termine di Spezia-Lazio, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa:

“Sento sempre la stessa fiducia. I risultati conseguiti nelle ultime otto partite non li avevamo mai ottenuti prima: è il momento più prolifico, in termini di punti, della stagione. È chiaro che al termine della stagione dovremo essere contenti in due, sia io sia il Presidente. Di piazzamenti in zona Europa non ne abbiamo mai parlato, non è condizionante per il prosieguo del rapporto.

Abbiamo disputato la partita più lucida di tutta la stagione. Dopo due gravi errori, abbiamo rimontato giocando il nostro calcio: è un segnale di grande maturità. La sfida è rimasta in bilico perché ci abbiamo messo dento due erroracci dal punto di vista individuale, ma è finita con un conto totale di 10 palle gol a 3. La colpa è stata quella di aver tenuto il risultato in bilico. La partita più confusionaria faceva più comodo a loro che a noi.

Ho visto due errori tecnici. Una squadra con poca concentrazione non può disputare una partita di buon livello come quella di questa sera. Noi all’interno della partita mettiamo sempre qualche episodio di questo tipo. Un punto con il Milan avrebbe fatto comodo e invece c’è stato un errore simile a questa sera. Dobbiamo trovare qualcosa per evitare che si ripetano momenti come questi.

La vittoria nel finale è un aspetto estremamente positivo, che non sempre c’è stato. L’errore ci buttava nel baratro a volte, invece questa sera siamo sempre stati lucidi e cattivi per cercare di ribaltare il risultato. Azzerare gli errori è impossibile, dobbiamo lavorare per limitarli.

I compagni hanno sempre sostenuto Acerbi, non ho ancora parlato con il ragazzo. La polemica intorno a Francesco è una cosa che mi dispiace, fondamentalmente lo vedo tutti i giorni in campo: si applica, lavora, è una polemica che fatico a comprendere, spero che sia destinata a finire.

Non mi aspettavo questo settore ospiti così pieno e partecipativo. Quando ci sono e si fanno sentire è diverso, su questo non c’è dubbio.

I gol presi erano tanti anche lo scorso anno eppure la linea era a cinque. Ci sono certe partite, o alcuni momenti all’interno delle stesse, in cui sembriamo solidi, ma ci mettiamo qualcosa del nostro. Può essere che il nostro modo di giocare ci faccia prendere qualche gol, però con le altre squadre non mi è mai successo: a Napoli e Chelsea avevamo una delle migliori difese del campionato, è un’esperienza nuova anche per me. Ci siamo lavorando anche parecchio. I gol subiti sono nettamente meno rispetto alla prima parte di stagione ma non possiamo essere contenti.

Ci sono stati degli incontri con il Presidente ma non è mai stato formalizzato niente dal punto di vista contrattuale. Non è neanche un qualcosa di impellente, in definitiva io il contratto ce l’ho. I due anni li ho voluti fare due anni, lui ne voleva tre. L’importante è che tra 20 giorni saremo soddisfatti entrambi, sia io che il Presidente”.

Fonte S.S.Lazio.