Sabatini: “Panchina Roma una vergogna, mette pressione agli arbitri su ogni fallo laterale. Arroganti e presuntuosi, è ignobile!”

 

logo-sfondo-articoli

Walter Sabatini, ds della Salernitana, ha parlato a DAZN al termine della gara persa per 2-1 con la Roma.

“Con tutto il rispetto per la Roma e per il risultato, devo dire che io assisto a delle cose ignobili dal punto di vista calcistico e sportivo, oggi è stata una vergogna. Ora Mourinho dirà che non mi conosce, ma non me ne frega niente. Quello che succede in campo quando si viene a giocare a Roma è davvero inaccettabile. Quando si gioca all’Olimpico contro la Roma, ad ogni decisione arbitrale, anche ad ogni fallo laterale, vanno tutti in campo dalla panchina, c’è un pressing asfissiante sull’arbitro: penso sia una cosa insopportabile. E allora poi cosa volete che facciano gli arbitri, che già di natura hanno una personalità blanda? Così invertono le punizioni. L’arbitro fischia per noi una punizione, poi inverte la decisione e nasce il loro secondo gol. Il calcio di rigore su Djuric non vanno nemmeno a vederlo al VAR. Ora io so che sono la Salernitana e non arrivo a venti punti, so che se vengo a Roma devo perdere, ma voglio perdere in un’altra maniera. In queste condizioni il nostro lavoro è invivibile. Io amo la mia squadra, vuole salvarsi e dare tutto, i ragazzi hanno diritto ad un trattamento perlomeno decoroso. Mourinho? Ho fatto un errore a nominarlo, è un semidio…Lui dirà che non ho vinto un c***o ma io ho letto Hemingway, Pessoa, e mi curo della vita oltre che del calcio, e questa è una vita invivibile perché è fatta di arroganza e prepotenza e di dislivelli. Se volete, tagliatemi pure (si riferisce a DAZN)…”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

Lazio, il Bournemouth propone lo scambio Jiménez-Mandas: la situazione

Lazio, Muriqi torna al Fenerbahçe: quanto incassano i biancocelesti

Un mese dalla scomparsa di Manfredo Maria Manfredi. La lettera della redazione di Lazialità: “Ci manchi”