UFFICIALE – Alessandro Rossi in prestito al Monopoli

 

Alessandro Rossi è un nuovo attaccante del Monopoli. Operazione che si chiude in prestito con diritto di riscatto in favore del nuovo club e contro-opzione per la Lazio. Ecco il comunicato della nuova società.

 

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Rossi fino al 30.06.2022 con opzione e contro-opzione più opzione per il secondo anno.

L’attaccante romano classe ’97, cresciuto nel vivaio biancoceleste, ha siglato oltre 40 reti complessivamente nel campionato Primavera, esordendo in Serie A nella stagione 2016/17 nel match vinto 1-0 contro il Crotone. Nella stagione successiva si trasferisce alla Salernitana in Serie B, collezionando 27 presenze e 3 reti.

Rientrato alla Lazio per fine prestito, debutta nelle competizioni europee il 29 novembre 2018 disputando l’incontro della fase a gironi di Europa League; due settimane dopo entra in campo anche nella giornata seguente contro l’ Eintracht Francoforte.

A gennaio del 2019 viene ceduto in prestito al Venezia dove gioca 11 partite in B prima di rientrare nella capitale; a luglio dello stesso anno si trasferisce alla Juve Stabia, totalizzando 23 presenze e 1 gol. Terminato il prestito a Castellammare, ad agosto del 2020 viene ceduto in prestito in Serie C alla Viterbese, con la quale realizza 5 gol in 31 partite.

Nel suo palmarès, con la Primavera della Lazio Rossi vanta la vittoria del titolo di capocannoniere nel Campionato Primavera 2016/17, Coppa Italia e Supercoppa Primavera; con la prima squadra, la vittoria della Super Coppa Italiana nella stagione 2017/18.

Il nuovo attaccante del gabbiano si è aggregato al resto del gruppo ed è pronto ad iniziare ufficialmente la sua avventura in biancoverde.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

“Quelli che…”, Patania: “Baldini un ottimo allenatore e una grande sorpresa. Lotito? È il punto più basso dei suoi 22 anni di Lazio”

Questa sera ultima puntata “speciale” di Lazialità su T9 canale 17 del digitale terrestre, appuntamento alle ore 21:00, vi aspettiamo!

Tutti a cena con Lazialità! Martedì 9 giugno alle 20:30 da “The King dell’Arrosticino”. Non mancate!