“Nove giocatori in scadenza nel 2027, mezza squadra. Alcuni della lista sono in bilico come Provedel, Gila e Romagnoli, altri meno come Lazzari, Patric, Gigot, Pellegrini, Cataldi e Cancellieri”. Così recita l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” con l’articolo dal titolo “Rinnovi di un anno”. La situazione in casa Lazio è sempre più delicata a causa dei rinnovi. Quelli più propensi all’addio sono Romagnoli che aspetta l’Al-Sadd, Gila che è accostato al Napoli e Provedel che vorrebbe continuare a giocare da titolare. Più semplice la situazione riguardo gli altri sei con poco mercato e con voglia di rimanere come ad esempio Patric che ha intenzione di chiudere la carriera a Roma e Gigot che potrebbe rientrare nei piani di Gattuso dopo averlo allenato al Marsiglia. Tra i sacrificabili dei giocatori in scadenza può ritrovarcisi Cancellieri per provare a fare cassa. Situazione quindi da monitorare, ma da risolvere in fretta per dare a Gattuso una squadra pronta per il prossimo anno.