«Una call è bastata per convincersi a firmare. Il contratto è uno più uno (un biennale) da 1,5 milioni più bonus, il secondo anno scatta con una clausola pro forma. La firma è attesa via mail. Tra i premi europei anche il bonus Champions, un miraggio per ora». Così recita l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” nell’articolo dal titolo “La Lazio a Gattuso”.
Manca soltanto l’ufficialità, ma è praticamente tutto fatto tra Gennaro Gattuso e la Lazio. Dopo la breve parentesi alla guida della Nazionale italiana, conclusa con la mancata qualificazione ai prossimi Mondiali, Ringhio ripartirà dalla panchina biancoceleste. Una volta presa coscienza dell’impossibilità di proseguire il rapporto con Sarri, ormai a un passo dal diventare il nuovo tecnico dell’Atalanta, Lotito e Fabiani hanno accelerato immediatamente per Gattuso, al quale, dopo i contatti dei giorni scorsi, è bastata una call per convincersi ad approdare nella Capitale. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un contratto biennale da 1,5 milioni di euro più bonus. Nel contratto di Ringhio, oltre ai vari premi legati alle competizioni europee, è previsto anche un bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo che, considerando i piazzamenti degli ultimi tre anni e la situazione attuale in casa biancoceleste, appare oggi quasi un miraggio. A Ringhio il compito di ribaltare le aspettative.