Al termine di Lazio-Pisa 2-1, il portiere biancoceleste Alessio Furlanetto è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti. Di seguito le sue parole:
Quali sono le tue emozioni? Che problema fisico hai avuto alla fine?
«Per quanto riguarda le condizioni fisiche, possiamo stare tranquilli: il problema accusato sul finale non era nulla di che. Le emozioni, invece, sono difficili da raccontare. È stata una settimana incredibile, ricca di emozioni. Riconfermarsi oggi, dopo il derby, non era facile».
Vedere uno stadio così vuoto cosa ti lascia? Esordire in uno stadio pieno sarebbe stato diverso…
«Sicuramente stare in uno stadio pieno di tifosi che ti supportano mi avrebbe restituito un’altra emozione. Tuttavia, all’esordio ero talmente concentrato sulla partita che non ho fatto caso all’ambiente circostante».
Quale ricordo ti rimarrà di Maurizio Sarri?
«Il mister ti lascia per forza dentro qualcosa, sia umanamente che calcisticamente. Me lo ricorderò per tutta la vita. È un allenatore che ha un grandissimo carisma, oltre ad essere una persona davvero importante per me».
Com’è stato condividere lo spogliatoio con un campione come Pedro?
«È stato un onore giocare con lui, perché, oltre a essere un grande campione, è una persona davvero speciale. Racconterò ai miei figli e a chiunque della sua importanza. Da piccolo lo vedevo solo in tv e aver condiviso lo spogliatoio con lui in questi anni è stato un qualcosa di davvero incredibile».