«Diversa la situazione legata a Diogo Leite. Il centrale portoghese era stato trattato concretamente già a gennaio, prima che l’operazione si arenasse tra problemi fisici e questioni legate ai suoi agenti. Ora, però, può tornare di moda». Così recita l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” nell’articolo dal titolo “Ora Diogo Leite torna nel mirino”.
A volte ritornano. Dopo essere stato vicino a vestire la maglia biancoceleste già a gennaio – trattativa poi arenatasi a causa di alcuni problemi fisici e del mancato accordo con i suoi agenti – il centrale portoghese Diogo Leite potrebbe tornare nel mirino della Lazio nella prossima sessione di calciomercato. Il classe ‘99 ha scelto di non prolungare il proprio contratto con l’Union Berlino: dal prossimo 1° luglio si libererà a parametro zero e sarà quindi libero di accordarsi con qualsiasi club. La Lazio, dal canto suo, dovrà molto probabilmente fare i conti con la partenza di Alessio Romagnoli, che resta in attesa di un ritorno di fiamma dell’Al-Sadd per lasciare la Capitale e trasferirsi in Qatar. Proprio per questo motivo, i biancocelesti potrebbero decidere di tornare con decisione su Diogo Leite, il quale, nel frattempo, ha salutato ufficialmente l’Union Berlino tramite un post pubblicato sui propri canali social: «Non è stato solo il luogo in cui ho giocato a calcio, ma quello in cui sono cresciuto e ho vissuto alcuni dei momenti più importanti della mia carriera». Un messaggio d’addio che, di fatto, sembrerebbe creare tutti i presupposti per spalancare al difensore portoghese le porte di Formello. Chissà che la società non decida davvero di affondare il colpo…