“Quelli che…”, Sala: “Sarri unica speranza. Questo è un punto di non ritorno, ma anche un’opportunità: vi spiego perché”

«Le dichiarazioni di Lotito, che cerca un aspetto positivo nell’assenza dei tifosi, mi fanno riflettere. Quali sarebbero gli aspetti positivi del non avere i tifosi allo stadio? Se il calcio appartiene ai tifosi, dove sarebbe la positività nel privarsi dei suoi protagonisti? L’unico aspetto positivo, nell’ottica del presidente, potrebbe essere quello personale, cioè non avere migliaia di tifosi che per 90 minuti ti contestano. I 30 milioni a disposizione da novembre 2027, con i quali oggi compri mezzo giocatore, rappresentano il messaggio che questa presidenza sta dando». Queste le parole di Cristiano Sala nel corso della mattinata nella trasmissione “Quelli che…”, in onda sui canali 98.100 di RadioseiLazio.

Il giornalista ha poi proseguito: «Allenatore? Sarri è l’unica soluzione, l’unica speranza. Detto questo, in questo momento la questione più interessante, più che la lista dei possibili allenatori, è capire cosa faranno i tifosi della Lazio e quale sarà il prossimo passo della protesta. Da dove ripartire? Dalla curva vuota. Si tratta di un momento molto importante nella storia della Lazio, nel quale io vedo anche un’opportunità: quella di fare comunità. Questo rappresenta chiaramente un punto di non ritorno, ma un punto di non ritorno può avere anche un significato positivo. È una grande occasione di riflessione per ritrovarci ancora una volta insieme. Noi sappiamo ritrovarci, sappiamo riconoscerci come tifoseria e, quando arriva il momento di compattarci per ritrovare la lazialità, sappiamo farlo».

Infine: «Oltre il mainstream, ci sono testate internazionali e canali social specializzati che hanno messo in risalto la protesta dei tifosi laziali durante il derby. Il tifoso della Lazio sta protestando in maniera molto civile: un modo per dimostrare, attraverso l’assenza, quanto in realtà sia presente. Il messaggio che stanno lanciando i tifosi biancocelesti riguarda l’esproprio della passione in un calcio che non rappresenta più i valori sui quali questo sport è nato».

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

Lazio, mercato libero o a saldo zero? Il verdetto della Commissione

Lazio, “Troppo tardi!”: le risposte dei Lazio Club alla lettera di Lotito

Lazio, “Ormai è tardi!”: la risposta del tifo organizzato alla lettera di Lotito