Lazio, Sarri: “Quest’anno non sono stato mai ascoltato, perdere il derby fa male”

Finisce per 2-0 il derby della capitale con la squadra di Sarri che, dopo la sconfitta di mercoledì in finale contro l’Inter, non riesce a reagire e cade anche nel derby. Al termine della gara, è intervenuto ai microfoni di Dazn il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri per analizzare la sconfitta. Di seguito le sue parole:

Abbiamo fatto una buona partita per 60 minuti. Trovarsi sotto a fine primo tempo è stato pesante perché noi avevamo fatto meglio. Sicuramente abbiamo responsabilità perché abbiamo preso 2 gol da palla ferma e con questi saltatori li paghi. La Roma ha legittimato il successo solo nel finale. Peccato che poi finisce così, però non è che la squadra ha avuto un brutto approccio alla partita, anzi, ha fatto bene. Quando perdi una finale e dopo 3 giorni perdi un derby non è semplice da un punto di vista mentale, quindi secondo me era il momento di lasciarli liberi e dargli 2 giorni di riposo. Purtroppo sono abituato a perdere le coppe nazionali, mi è successo 2 volte in Italia e anche in Inghilterra, questa volta abbiamo perso contro i campioni d’Italia facendo un grande percorso. Fa più male perdere il derby perché lascia un po’ di rottura. A me non ha parlato nessuno di programmi futuri, e come ogni allenatore qualcuno può avere voce in capitolo ma io quest’anno non sono stato mai ascoltato”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

Lazio, mercato libero o a saldo zero? Il verdetto della Commissione

Lazio, “Troppo tardi!”: le risposte dei Lazio Club alla lettera di Lotito

Lazio, “Ormai è tardi!”: la risposta del tifo organizzato alla lettera di Lotito