Lazio, incubo Zaccagni: è out per il derby

«Mattia Zaccagni sognava una gran finale in Coppa, avrebbe dato slancio per il derby. […] È andata com’è andata con l’Inter e per il capitano è finita ancora peggio. S’è fatto male al ginocchio sinistro, è uscito zoppicando. Ha accusato anche un problema muscolare, è out per domani». Così recita l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” nell’articolo dal titolo “Zaccagni da incubo: ancora ko”.

Un incubo che sembra non avere fine. Mattia Zaccagni, uscito peraltro zoppicante dalla finale di Coppa Italia contro l’Inter a causa di una botta al ginocchio sinistro, ha accusato un nuovo problema muscolare ed è quindi da considerarsi out per il derby contro la Roma, in programma domani alle ore 12:00. Il capitano biancoceleste sognava una settimana da protagonista: la finale e la stracittadina avrebbero potuto rappresentare l’occasione giusta per riscattare un’annata che, anche a causa dei numerosi infortuni che ne hanno condizionato le prestazioni, si è rivelata ben al di sotto delle aspettative. Le speranze, purtroppo, sono svanite in fretta. Mattia, che nel corso di questi mesi ha sempre cercato di essere presente, arrivando spesso a forzare i tempi di recupero pur di dare una mano alla squadra, questa volta sarà costretto ad alzare bandiera bianca. Ennesima tegola, dunque, per mister Sarri: per la gara contro i giallorossi, oltre a Romagnoli (squalificato), il Comandante dovrà fare a meno anche del proprio capitano, il quale, di fatto, potrebbe aver concluso qui la sua stagione. Due le possibili soluzioni per sostituirlo: Pedro, all’ultimo grande ballo con la maglia biancoceleste, oppure Noslin, con uno tra Dia e Maldini al centro dell’attacco. È in queste condizioni, con il morale a terra e diversi titolari assenti o non al meglio della condizione, che i biancocelesti si avvicinano al derby della Capitale. Una stracittadina, peraltro, del tutto inedita, con uno stadio che sarà quasi completamente a tinte giallorosse. L’impressione è che, stavolta, serva davvero un’impresa…

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

Lazio, mercato libero o a saldo zero? Il verdetto della Commissione

Lazio, “Troppo tardi!”: le risposte dei Lazio Club alla lettera di Lotito

Lazio, “Ormai è tardi!”: la risposta del tifo organizzato alla lettera di Lotito