Lazio, Sarri al Quirinale: “Vogliamo regalare una gioia al nostro popolo. Derby? Meglio giocarlo lunedì “

Vigilia di Coppa Italia per la Lazio. Poco più di 24 ore e la squadra di Maurizio Sarri sarà impegnata nell’attesissima finale contro l’Inter di Chivu. Giornata speciale per le due squadre che, in data odierna, hanno fatto visita al Palazzo Quirinale. In occasione dell’evento, alla presenza Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il tecnico capitolino Sarri ha avuto modo di presentare il match:

“Oggi parlo in rappresentanza del gruppo squadra, dei miei giocatori e dello staff tecnico. Parlo anche in rappresentanza di una società che ha 126 anni di storia e, che nel corso della esistenza, è stata riconosciuta come ente morale per il ruolo sociale svolto e i valori portati avanti. Parlo anche in rappresentanza di un popolo, quello laziale, che mostra un amore immenso e una grande passione per i nostri colori. Parlando di passione, che è un valore molto importante e un motore per le nostre vite, io mi considero molto fortunato. Molto fortunato perché in questi anni andando al campo di allenamento non ho mai avuto la sensazione che stavo andando a lavorare, ma stavo solo andando a coltivare una passione. Questo è quello che cerco di trasmettere sempre ai miei giocatori, insieme alla cultura del lavoro e del miglioramento. Lo sport pretende prima di tutto di misurarsi con se stessi, solo dopo con gli avversari. Domani scendiamo in campo in una partita importantissima. Una partita contro degli avversari di assoluto valore, che meritano e avranno tutto il nostro rispetto. Giocheremo con determinazione, nella speranza di regalare una grande gioia al nostro popolo. Noi domani facciamo il tifo per la nostra passione, il calcio”.

Infine, sulla questione derby: “Meglio giocare il derby di lunedì. È meglio per tutti e anche per noi che abbiamo 24 ore di riposo in più. Ma anche perché 4 squadre che si stanno giocando 80 milioni con la Champions non credo debbano farlo alle 12.30 del 18 maggio”. 

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

Lazio, mercato libero o a saldo zero? Il verdetto della Commissione

Lazio, “Troppo tardi!”: le risposte dei Lazio Club alla lettera di Lotito

Lazio, “Ormai è tardi!”: la risposta del tifo organizzato alla lettera di Lotito