A seguito di una possibile concomitanza tra gli Internazionali di tennis e il derby di Roma, fissato inizialmente per il 17 maggio alle ore 12:30, la Prefettura ha deciso di rinviare il derby a lunedì 18 maggio alle ore 20:45. In merito a ciò è intervenuto anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Di seguito le sue parole:
“Penso tutto il male possibile della Lega Serie A. Dimostra tutto il suo egoismo e la sua incapacità di programmazione. Non si può rischiare, non si può scommettere sulla pelle di una città. Questa è la questione imperdonabile. Si sapeva che ci sarebbero stati gli Internazionali di tennis e che la finale avrebbe potuto interessare il nostro campione per eccellenza (Jannik Sinner). Sono contento che il prefetto e il ministro abbiano agito saggiamente, la Lega non si sostituisca a chi si occupa di sicurezza”.