Al termina del match tra Lazio e Inter, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A conclusa 0-3 per i nerazzurri, è intervenuto in conferenza stampa Adam Marusic per analizzare la sconfitta. Di seguito le sue parole:
Come avete accolto negli spogliatoi romagnoli dopo l’espulsione?
“Ha detto che non voleva entrare così forte ma è andata cosi, dispiace anche a lui non poter giocare il derby”
Il mister ha parlato di un problema di approccio. Dove avete riscontrato più difficoltà?
“L’approccio è stato sicuramente sbagliato, siamo entrati con poca voglia di vincere e poca fame, non abbiamo creato niente nel primo tempo. Noi dobbiamo essere i primi a crederci di più ed essere motivati perché in queste partite i dettagli fanno la differenza e contro l’Inter se gli lasci metri ti fanno male. Sono sicuro che mercoledì l’atteggiamento sarà diverso“.
Sei un veterano della Lazio, ma non è la prima volta che l’approccio è sbagliato. Cosa vi siete detti tra i compagni? Questa Inter è battibile in gara secca?
“Noi dobbiamo credere insieme di poter fare risultato, abbiamo visto che con i tifosi possiamo fare grandi cose, ognuno di noi ci deve credere. Dentro di noi abbiamo pensato molto a mercoledì secondo me ed è inaccettabile. Nonostante ciò mercoledì giochiamo per un trofeo e sappiamo quanto è importante“.
Cosa cambierà nella vostre teste con i tifosi? Quanto sarà importante la Lazio degli strappi, specialmente contro una squadra come l’Inter che potrebbe soffrirla come caratteristica?
“Dobbiamo lottare su ogni pallone e lasciargli poco spazio, dobbiamo essere concentrati e tatticamente perfetti e sperare di vincere la coppa“.
L’Inter tecnicamente è più forte ma tolti i tifosi secondo te c’è un aspetto dove la Lazio è più forte dell’Inter?
“Dobbiamo giocare uniti tutti insieme, tante volte è successo che giocando uniti siamo riusciti a vincere contro squadre importanti”.