“Quelli che…”, Cardone: “Guendouzi ceduto ma stasera gioca. Fabbian il sostituto”

“L’estate scorsa c’è stata una richiesta da parte del Sassuolo per Lazzari, ma il ragazzo ha preferito restare. Si è rifatto avanti adesso ma non penso che Lazzari andrà via. Il Besiktas è invece interessato a Tavares. Guendouzi stasera gioca anche se è stato venduto, e questo fa capire la situazione della Lazio. Fino ad ora scendiamo in campo senza Castellanos e con Guendouzi che ormai è ceduto. É una situazione che per chi allena è un po’ particolare. La Lazio sta facendo quello che non ha fatto l’estate scorsa a causa del blocco del mercato. Fabbian, anche secondo Sarri è il sostituto di Guendouzi, sono giocatori diversi, l’italiano è più un incursore. Nel Bologna sta nelle rotazioni ma è una riserva, infatti te lo danno per quello. Credo che aldilà delle voci, il giocatore dicono che sia bravo, è importante che Sarri lo inserisca nel suo meccanismo, lui aveva indicato Raspadori ma gli porti uno alto 1.93cm è totalmente diverso. Sto rivedendo le stesse cose di quando c’era Tare, con idee diverse in certe situazioni, è un deja vu. Il mister sicuramente di tutte queste situazioni non è contento, fino a giugno lui accetta tutto, anche per come l’ho visto dopo la partita contro il Napoli. È anche vero che se continuano a comprargli giocatori non adatti al suo gioco se arrivano altre squadre che lo vogliono potrebbe anche non rimanere. Bisogna dire però anche che tra la gente e la squadra, compreso anche il mister, c’è un rapporto speciale”. Queste le parole di Giulio Cardone nel corso della mattinata nella trasmissione “Quelli che…” sui canali 98.100 di RadioseiLazio.

L’opinionista ha poi proseguito: “Il rinnovo di Basic é di 4 anni, ancora da firmare. Il mio pensiero é che bisogna essere coerenti. Bisogna essere soddisfatti per il rinnovo perché si è ascoltato l’allenatore. Nel lungo elenco della talent room, hanno scovato questo ragazzo nel Salisburgo, entrato anche in nazionale con la Serbia. Un altro ragazzo è Alex Toth, lui e Ratkov sono i due giovani che la Lazio vorrebbe prendere. Secondo me ne prende solo uno, ovvero Ratkov che è già preso. Toth può fare tutti i ruoli del centrocampo. Fabbian, che è molto bravo negli inserimenti qualcosa in più te lo da, ma manca sempre ormai il Luis Alberto che ti da l’imbucata. Nei piani di Sarri quel giocatore poteva essere Samardzic”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

Lazio, il Bournemouth propone lo scambio Jiménez-Mandas: la situazione

Lazio, Muriqi torna al Fenerbahçe: quanto incassano i biancocelesti

Un mese dalla scomparsa di Manfredo Maria Manfredi. La lettera della redazione di Lazialità: “Ci manchi”