“Quelli che…”, Mattei: “La Lazio paga le conseguenze delle battaglie politiche perse da Lotito. Nell’ultimo anno ridimensionamento evidente”

«La società ha avuto a disposizione sei mesi per prepararsi al mercato. Mercato che Lotito deve fare con i fatti e non a parole. Il presidente, più dei soldi, ha sempre avuto maggiormente a cuore il potere da esercitare attraverso la Lazio, ma i rapporti con la Federcalcio e con la Lega ormai sono molto tesi. Questa è una battaglia politica che Lotito, pur non accettandolo, ha perso. Il presidente personalizza molto la sua posizione e, secondo me, tiene molto più a queste battaglie politiche che alle battaglie pro-Lazio, che poi ne paga le conseguenze. Il conto alla fine lo paga la Lazio, che stasera, a Open Var, assisterà all’ennesima puntata in cui verrà presa in giro». Queste le parole di Stefano Mattei nel corso della mattinata nella trasmissione “Quelli che…”, in onda sui canali 98.100 di RadioseiLazio.

L’opinionista ha poi proseguito: «Mercato? Ci è stato detto da Lotito che i soldi ci sono e che non c’è nessun problema economico. Bene, adesso c’è la possibilità di mettere in atto queste parole. Dopo le parole aspettiamo i fatti. Il problema non è tanto chi cedi, ma chi acquisti. Ad esempio, se dovesse partire Castellanos, chi arriverebbe poi?».

Infine: «Questo anno ci lascia un evidente ridimensionamento. La Lazio, a dispetto della Roma, sta scomparendo in questa città. L’Atalanta l’altra sera aveva quattro sponsor sulla maglia: la Lazio non ne ha nemmeno uno. Inoltre, ci sono 14 giocatori che nel giro di un anno e mezzo dovranno essere rinnovati, altrimenti si rischia di perderli a parametro zero. Sarri e i giocatori stanno facendo il massimo, ma non si può dire lo stesso per la società».

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

“Quelli che…”, Sala: “La Lazio sta regredendo. I tifosi rappresentano l’unica nota positiva”

“Quelli che…”, Cardone: “Cedere, tagliare, ringiovanire: questo il motto della società. Ecco la formazione per la prossima stagione”

Lazio, le parole di Gianluca Teodori sulle pagine de “Il Tempo”