“Sapevamo fosse una partita difficile a Pisa. Contro la Juventus la Lazio aveva speso tanto, ieri era scarica e lo erano anche i giocatori decisivi. Il problema è che, per esempio, anche il Napoli era stanco dopo la vittoria contro l’Inter ma nella stanchezza ha deciso la sfida di Lecce con i cambi. Ieri i cambi hanno migliorato il Pisa e peggiorato la Lazio. Questa è una rosa improvvisata e sbagliata in alcuni elementi. Fabiani ci dice che ha vinto i campionato, ma quelli di serie inferiori. Fino a questo momento non mi sembra che abbia avuto grande intuito sugli acquisti”. Queste le parole di Stefano Mattei, nel corso della mattinata di “Quelli che…”, in onda sui 98.100 di RadioseiLazio.
L’opinionista ha poi proseguito: “Ha inizio stagione avevo preventivato una Lazio da metà classifica. Molti giocatori hanno un anno in più, lo stesso Pedro non è più quello della scorsa stagione. Nella società c’è molta presunzione, si reputa la squadra forte e si dice che non c’è bisogno di fare mercato. Quando si assumerà una responsabilità il presidente Claudio Lotito? Il problema non è il pareggio di Pisa, il problema arriva quando guardi oltre. La Lazio non ha prospettive di classifica. Voglio vedere che succederà a gennaio. Lotito e Fabiani non sanno come risolvere il problema”.
In conclusione: “Sarri è la soluzione, non il problema. Qualsiasi allenatore faticherebbe. Quando il direttore sportivo ci dice che questa squadra la scorsa stagione ha segnato tantissimo poi ci dovrebbe spiegare come ha fatto ad arrivare settima. Le cose che dice Lotito ormai non le ascolta più nessuno perché sono delle false verità”.