Sarebbero stati circa 1100 i tifosi biancocelesti che nella giornata di domani avrebbero seguito la Lazio alla volta di Pisa, pronti a sostenere la squadra e a dar battaglia sugli spalti come già avvenuto in tutte le precedenti trasferte stagionali. A meno di 48 ore dalla sfida, poi, c’è stato il fulmine a ciel sereno che ha guastato i piani dei tifosi laziali: blocco della trasferta e chiusura del settore ospiti dell’Arena Garibaldi per ordine dell’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive. La decisione, presa per motivi di sicurezza e ordine pubblico, ha causato non pochi disagi ai sostenitori biancocelesti, i quali potranno quantomeno contare sul rimborso dei biglietti precedentemente acquistati. Il club toscano, infatti, attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale, ha reso note le modalità attraverso le quali i tifosi laziali potranno ottenere la restituzione dei soldi spesi per l’acquisto dei tagliandi. Di seguito la nota della società nerazzurra:
“Pisa Sporting Club informa che è stato predisposto un servizio di rimborso dei biglietti acquistati per la gara Pisa-Lazio in programma giovedì 30 ottobre 2025 (ore 20.45) alla Cetilar Arena ma non più validi a seguito delle decisioni delle Autorità competenti.
Sono da ritenersi tali tutti i biglietti del settore ospiti (Curva Sud) acquistati dai residenti nella Regione Lazio. I titolari dei suddetti biglietti, per ottenere il rimborso, dovranno recarsi nel punto vendita dove è stato emesso il titolo d’ingresso entro e non oltre le ore 20.00 di giovedì 30 ottobre 2025”.