“Sarri dovrà stare attento e capire che ha recuperato per Pisa e chi dovrebbe riposare, l’impegno contro la Juventus è stato alto e si sono sprecate tante energie. Il pareggio di Milano ha dato fiducia al Pisa, che imposterà la partita sull’agonismo e l’intensità. Vediamo se a pochi giorni di distanza la Lazio sarà in grado di ripetersi. Il Pisa sa che dovrà sempre scendere in campo combattiva, la Lazio deve ancora calarsi in questa parte”. Queste le parole di Stefano Mattei, nel corso della mattinata di “Quelli che…”, in onda sui 98.100 di RadioseiLazio.
L’opinionista ha poi proseguito: “Basic a Salerno non aveva convinto, non aveva fatto nulla. Il Basic di due anni fa non avrebbe tirato ma avrebbe cercato l’appoggio facile al compagno libero. Parliamoci chiaramente, siamo passati da Milinkovic a Basic. Il croato sta facendo bene ma forse è cambiata la nostra percezione. In regia ugualmente, si è passati da Lucas Leiva (300 partite nel Liverpool) a Cataldi: è cambiata proprio la dimensione”.
In conclusione: “Cataldi ha i movimenti da centromediano, sa muoversi bene con e senza la palla. Rovella non ha ancora queste caratteristiche, cerca più strappi e non ha i movimenti adeguati come per esempio le diagonali difensive. Cataldi è anche più abile in impostazione e nelle verticalizzazioni”.