“Taty Castellanos nel giorno del suo compleanno ha pubblicato una foto, con quasi tutta la squadra a cena. Questa non è una cosa scontata, c’è un legame importante tra tutti questi ragazzi. Molti di loro si frequentano anche oltre il campo. Alcuni hanno un senso di appartenenza importanti. Ci sono quelli nati laziali, ma anche chi laziale ci è diventato come Zaccagni, Provedel e Marusic. C’è chi ha un carattere diverso e preferisce stare per le sue ma il gruppo forte e ampio è unito e trascina gli altri. In un momento di emergenza come questo l’unione fa la differenza”. Queste le parole del giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone in diretta nella trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio.
L’opinionista ha poi proseguito: “Gila in un’intervista che gli feci mi disse che alcune volte commette degli errori dettati dalla troppa sicurezza. Lui stessa sa che ci deve lavorare molto. Contro la Juventus la compensazione è stata evidente, il rosso su McKennie era evidentissimo e il rigore su Conceição ci poteva stare: anche se credo sia più un rigorino”.
In conclusione: “A Pisa il rischio calo di tensione è evidente, Sarri deve lavorare su questo. Paradossalmente è più facile prepara la partita contro la Juventus. Le scene viste a fine partita i giocatori se le porteranno dietro. Il Pisa gioca ad alta intensità e la Lazio dovrà farsi trovare pronta. I toscani hanno grande entusiasmo, il pareggio di Milano ha dato ancora più coraggio”.