“Sul rigore ha compensato. Fa riflettere proprio sulla personalità degli arbitri, non ha avuto il coraggio di espellere il giocatore della Juventus in crisi. L’arbitro deve tirar fuori il carattere.” Queste le parole del giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone in diretta nella trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio.
L’opinionista ha poi proseguito: “Rinnovo di Gila? Le dichiarazioni pubbliche dei protagonisti vanno filtrate, la verità è un altra. Gli agenti non hanno interesse nel rinnovare il contratto. È una questione che va avanti da tempo, da almeno un anno. Io so che non c’è intenzione di rinnovare il contratto da parte di Gila. Hanno provato a convocare i procuratori ma loro non hanno interesse. Volevano andare via in estate, con una proposta da 27 milioni del Bournemouth. È una situazione particolare con il contratto che scade nel 2027, i procuratori prendono tempo, ognuno fa il suo interesse. Per me andrà via in estate.”
Infine, su Lazio-Juventus 1-0: “Migliore in campo c’è la favola di Toma, grande partita di Basic, e Isaksen che ha fatto una partita eccezionale, ha costretto Tudor a cambiare la marcatura mettendo Mckennie addosso a lui, ha duettato bene con Lazzari, ha preso 8 falli, record assoluto in serie A. Ha sfiorato due gol.”