La Lazio batte 1-0 la Juventus allo Stadio Olimpico grazie alla rete di Toma Basic. Al termine della gara il centrocampista del club bianconero Manuel Locatelli ha commentato la partita in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
Ti immaginavi questa prestazione?
“Sinceramente no, stiamo vivendo una situazione difficile: sarebbe ipocrita non ammetterlo. Non riusciamo a trovare la chiave per fare meglio, dobbiamo reagire”.
Questi continui cambiamenti vi stanno dando confusine?
“Non è un problema tattico, il nervosismo veniva dal risultato e dalla frenesia”.
Che sensazione provate quando sentite dire che questa non è la vera Juventus?
“Io credo che noi dentro dobbiamo proteggerci da quanto viene detto fuori. I risultati non sono al livello della storia di questo club. Da fastidio ma dobbiamo lavorare e pensare al campo, il resto conta poco”.
Vorresti continuare a lavorare con Tudor? Quale è il motivo di questo momento di difficoltà?
“Io non lo so quale sia il problema, credo sia una cosa mentale. Forse dobbiamo stare un po’ più calmi e concentrati. Andare subito in svantaggio non aiuta, porta nervosismo. Le partite le prepariamo bene, i risultati però non dicono questo”.
Commento sull’episodio del rigore?
“L’arbitro mi ha detto che il VAR non lo ha richiamato, se il VAR non lo chiama lui non può inventarselo. Non mi va però di parlare di arbitro, attaccarci a questo non aiuta”.
Vedi similitudini con la scorsa stagione?
“Non mi piace fare similitudini, dobbiamo guardare il presente. Ci dobbiamo guardare negli occhi, trovare le energie, e uscire da questo momento”.