«Tavares si è stirato giovedì mattina, nella prima delle due sedute di allenamento in programma a Formello. Rimarrà fuori 20 giorni […]. Si rivedrà dopo la sosta». Così recita l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” nell’articolo dal titolo “Vertice Lotito-Sarri: ecco il chiarimento”.
Confermati i timori dei giorni scorsi. Fermatosi nella seduta mattutina di giovedì a causa di un fastidio muscolare al polpaccio, Nuno Tavares, secondo quanto riportato dalla società, «ha riportato una lesione muscolare di basso grado a carico del soleo sinistro», un infortunio che lo terrà ai box per circa 20 giorni, costringendolo a saltare le sfide contro Juventus, Pisa, Cagliari e Inter. Il terzino portoghese potrebbe rivedersi per Lazio-Lecce del 23 novembre, la prima gara dopo la sosta delle nazionali.
In vista del match di domani contro la Juventus, quindi, è nuovamente emergenza terzini per Sarri. Luca Pellegrini, out dalla trasferta di Genova per una distorsione al ginocchio destro, ha svolto il suo primo allenamento in gruppo solo ieri pomeriggio ed è possibile, quindi, che recuperi solamente per la panchina. Marusic, invece, non si è allenato a causa di un attacco influenzale, ma potrebbe rientrare già oggi. Se dovesse recuperare, il terzino montenegrino verrebbe probabilmente schierato sulla corsia mancina come vice Tavares, con Lazzari o Hysaj a destra. In caso contrario, è già pronto Provstgaard, già testato da Mau in quella zona di campo nella seduta pomeridiana di ieri.