“Quello che sta succedendo alla Lazio è incredibile, da record. Già quindici infortuni, con diagnosi anche gravi. Per Tavares aspettiamo il bollettino della società, c’è un sospetto stiramento al polpaccio. Molti preparatori dicono che, quando si gioca ogni tre giorni, ci si allena giocando. È una teoria interessante. Sarri è preoccupato, non si spiega gli infortuni di Castellanos e Cancellieri. Ci sono delle cose strane nella Lazio, come Sarri che fa giocare per forza Dele-Bashiru nel derby nonostante le condizioni precarie e poi lo esclude dalla lista”. Queste le parole del giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone in diretta nella trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio.
L’opinionista ha poi proseguito: “Lo staff medico va contestato non per gli infortuni, ma eventualmente solo se ci dovessero essere delle ricadute. Pellegrini tra oggi e domani forse un provino lo farà, ieri si è allenato ma non ancora con il gruppo. I campi sicuramente sono stato un problema, lo ha fatto capire anche Sarri. Va fatta un’analisi approfondita”.
In conclusione: “Basic attualmente parti avanti Vecino, anche motivi di forma. Sicuramente però nel secondo tempo entrerà e pian piano ritornerà alla titolarità. Dia? Gestisce il problema alla caviglia che continua a non stare benissimo, anche lui è tra quelli che non è ancora al 100%”.