«Sarà più lungo il forfait di Cancellieri, controllato martedì sera dopo lo stop nei minuti iniziali di Atalanta-Lazio. Rispetto alle prime previsioni, il club biancoceleste ha informato che è stato evidenziato un interessamento tendineo […]. Ecco perché l’esterno rimarrà fuori per almeno un mese». Così recita l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” nell’articolo dal titolo “Cancellieri rischia uno stop più lungo”.
Si era parlato di lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra. Tuttavia, nel corso della giornata di ieri il club biancoceleste, mediante un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale, ha chiarito le condizioni di Matteo Cancellieri e la vera natura del suo infortunio, che è risultato essere più grave di quanto previsto in un primo momento. A discapito delle previsioni emerse l’indomani della gara contro l’Atalanta, infatti, gli esami strumentali hanno evidenziato una «lesione miotendinea di media entità a carico degli hamstring della coscia sinistra», motivo per il quale l’esterno romano sarà costretto a restare fuori per almeno 30 giorni (contro i 20 inizialmente pronosticati), saltando di conseguenza le sfide contro Juventus, Pisa, Cagliari e Inter. L’obiettivo più verosimile per Cancellieri diventa adesso la gara contro il Lecce del 23 novembre, la prima dopo la sosta delle nazionali, ma tutto dipenderà dalle risposte del giocatore durante il protocollo riabilitativo.
Di seguito la nota ufficiale del club:
“A seguito degli esami strumentali effettuati nelle ultime ore, si comunica che il calciatore Matteo Cancellieri ha riportato una lesione miotendinea di media entità a carico degli hamstring della coscia sinistra.
Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico e sarà sottoposto nei prossimi giorni a controlli di monitoraggio per valutare i tempi di recupero”.