Al termine di Atalanta-Lazio 0-0, il portiere biancoceleste Ivan Provedel ha commentato la gara ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole:
“La parata più difficile di questa sera? Ogni intervento è importante. Anche la parata “più facile” in realtà può essere quella più insidiosa. C’è stata anche una palla che si è alzata e che ha toccato la traversa. Insomma, era una partita difficile. Sapevo che, per come attaccano e per le caratteristiche che hanno, avrebbero concluso tanto in porta, però io sono lì per fare questo”.
“Prestazione quasi perfetta tranne per il rischio nel finale? Sì, alla fine c’è stata quella palla dove mi sono un po’ incartato, ma per fortuna è andata bene”.
“Quanto manca per rivedermi al top? Se, come oggi, i miei compagni giocano meglio e prendono loro il premio di MVP, io sono ancora più contento. Però, a parte gli scherzi, io penso tanto che il rendimento di un portiere sia legato anche a come si trova con la squadra, a come lavora in settimana. Poi l’equilibrio te lo devi trovare da solo, però quello che conta è l’intesa coi compagni e fare bene tutti assieme. Io lavoro per giocare al meglio e spero di continuare a crescere”.
“Quanti gol segnati prometto quest’anno? Spero non serva, perché vuol dire che stiamo vincendo. Se vado a saltare vuol dire che stiamo perdendo e quindi meglio di no [ride ndr]. In Serie A il gol mi manca”.