Finisce 0-0 il match della New Balance Arena tra Atalanta e Lazio. Al termine della gara spazio alla classica intervista doppia. Ai microfoni di DAZN e Sky Basic e Gila, premiato come migliore in campo. Di seguito le loro parole.
Gila: “Dobbiamo imparare a saper soffrire come abbiamo fatto oggi, penso che siamo una squadra che deve abituarsi a questo sistema di gioco. Questa partita è l’esempio che dobbiamo seguire fino alla fine per portare a casa punti importanti”.
Basic: “È un periodo difficile, però come professionista non ce alternativa. Lavoro per aiutare la squadra il più possibile.”
Gila e Basic a DAZN:
Gila – Il punto? É un punto importantissimo. Sapevamo che la partita contro l’Atalanta in trasferta sarebbe stata difficilissima, infatti nel secondo tempo hanno dimostrato che la qualità che hanno non è poca. Abbiamo sofferto parecchio, però abbiamo saputo soffrire. É una cosa che dobbiamo abituarci a fare in maniera eccellente, perché a volte capita di soffrire nelle partite, quindi dobbiamo prendere questa partita come esempio. É molto importante questo punto. Gli infortuni? Abbiamo avuto sfortuna perché si sono infortunati tantissimi giocatori. Non so che sta succedendo, magari qualcuno ha fatto una magia nera contro di noi [ride ndr], però dobbiamo sistemare questo fatto perché abbiamo bisogno di tutti. Dobbiamo imparare da questa partita perché è stata molto importante.
Basic – La partita? Abbiamo fatto un gran lavoro in difesa, però anche nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di palleggio e potevamo creare ancora più occasioni perché ce ne era la possibilità. Qualche occasione ce l’abbiamo avuta, quindi potevamo sfruttarla meglio, però va bene. Abbiamo fatto un gran lavoro, è un grande punto e la prossima partita è fondamentale. Il periodo passato da fuori lista? Ho già parlato di me stesso qualche settimana fa, non voglio parlare tanto di me. Ho lavorato perché, essendo un professionista, devo lavorare sempre. Sono sempre stato con la squadra. Ho parlato con Sarri, lui mi ha detto che un’occasione così sarebbe potuta arrivare.