“Zaccagni sta meglio, si allena bene da due giorni e ieri ha svolto tutto l’allenamento. Non credo che Sarri voglia rischiarlo dall’inizio ma le possibilità di vederlo da subito aumentato. Io credo che i recuperi anticipati siano rischiosi, bisogna usare la massima cautela. Dipenderà molto anche dalla volontà del giocatore, che sta facendo tutto per giocare. La scelta sta a Sarri, deciderà lui che cosa fare. La presenza o meno del capitano condiziona l’aspetto tattico”. Queste le parole del giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone in diretta nella trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio.
L’opinionista ha poi proseguito: “La novità rispetto a ieri è che al 90% Luca Pellegrini non ce la farà. Ieri si è sottoposto a una nuovo risonanza. Lui vorrebbe giocare sempre, è molto dispiaciuto per questa situazione. Il fastidio al ginocchio sotto sforzo non passa, sentiva ancora un po’ di dolore. Non si è assorbito a differenza di quanto ci si aspettava il problema accusato a Genova. Non so se verrà convocato, ma sicuramente non inizierà da titolare”.
In conclusione: “Il metodo che ha la Lazio di rapportarsi con i tifosi e con i media è disastroso. La società in alcuni casi dovrebbe dare delle spiegazioni, ma preferisce il silenzio”.