La Lazio non va oltre il pareggio contro il Torino. Allo Stadio Olimpico di Roma la sfida tra biancocelesti e granata finisce 3-3. Al termine della gara, il vice allenatore del club capitolino Marco Ianni ha commentato il pareggio in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
Può fare chiarezza sull’assenza del mister? Passo indietro rispetto a Genova?
“Il mister si scusa ma sarà assente per dei giramenti di testa. Non credo sia un passo indietro, era una partita difficile. Il Torino aveva sempre perso per episodi sfortunati. Strada facendo abbiamo perso dei giocatori, la squadra ha dimostrato di non pensarci ma è stata una problematica sopratutto a gare in corso. Forse rispetto a Genova ci siamo abbassi troppo dopo il vantaggio e non abbiamo chiuso la partita. Io guardo la reazione che ha avuto la squadra, non era assolutamente facile”.
Oggi non si è vista una Lazio equilibrata, cosa ne pensa?
“Durante il ritiro estivo e in queste settimane abbiamo allenato questo modulo ma vedendolo sempre come opzione a gare in corso. Dobbiamo trovare equilibrio e non concedere. Per farlo dobbiamo crescere nella gestione della palla. Oggi era un 4-2-3-1 molto offensivo, avevamo messo in preventivo il fatto di concedere. Il ritorno di alcuni giocatori ci aiuterà molto”.
Quanto morale vi da il gol di Cataldi? Sul 2-1 è mancato ordine?
“A livello di morale ci da tanto. Nel pre-sosta trovare il pareggio in questo modo ti da modo di affrontare queste due settimane con più energia. Dopo il 2-1 la sensazione è che si poteva fare il 3-1, sapendo che molti ragazzi non giocando da tanto potessero calare nel tempo”.