La Lazio perde il derby con enormi rammarichi per 0-1 dopo una prestazione superiore sotto tutti i punti di vista. Per i biancocelesti è fatale l’errore di Tavares nel primo tempo che regala palla agli avversari. Pellegrini dal limite non sbaglia e sblocca un derby fino al quel momento dominato. La ripresa non offre un copione tanto differente ed è la squadra di Sarri a fare la partita e ad avere le occasioni migliori, prima con Dia tutto solo davanti alla porta che spara incredibilmente alto e poi co Cataldi che calcia a giro e colpisce il palo. Una sconfitta durissima da digerire specialmente per com’è arrivata, con una partita giocata benissimo e con un singolo errore a condannare. L’avvio di campionato ora si tinge di nero, con soli tre punti in quattro gare, la trasferta di Genova in questo senso sarà un vero e proprio spartiacque.
LAZIO-ROMA 0-1
Marcatore: 38` Pellegrini
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (46` Pellegrini); Geundouzi, Rovella (46` Cataldi), Dele-Bashiru (14` Belahyane); Pedro (79` Noslin), Dia (62` Castellanos), Zaccagni.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Isaksen, Cancellieri, Hysaj, Provstgaard, Pinelli, Farcomeni.
All.: Maurizio Sarri
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, mancini, Ndicka; Rensch, Kone, Crsitante (80` El Aynaoui), Angelino (80` Tsimikas); Pellegrini (73` Pisilli), Soulé (73` Baldanzi); Ferguson (65` Dovbyk).
A disp.: Vasquez, Gollini, Ziolkowski, Sangaré, Ghilardi, El Shaarawy.
All.: Gian Piero Gasperini
Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno)
Assistenti: Baccini – Vecchi – IV ufficiale: Ayroldi
V.A.R.: Di Paolo – A.V.A.R.: Massa
NOTE. Ammoniti: 83` Ndicka (R)
Serie A Enilive | 4ª giornata
Domenica 21 settembre 2025, ore 12:30
Stadio Olimpico, Roma