Inizia con una sconfitta il campionato della Lazio. Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia il Como di Fabregas batte in scioltezza 2-0 quella di Sarri. In terra lombarda non c’è partita, con i padroni di casa in controllo dal primo minuto all’ultimo minuto di gioco. Risultato che va stretto ai lariani, contro una Lazio in evidente difficolta. Al termine della gara l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha commentato il risultato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
È sembrata una lotta impari, è rimasto deluso e che campionato deve aspettarsi il tifoso della Lazio?
“Oggi il differenziale tecnico è stato netto. Noi abbiamo fatto correre le gambe, loro la palla. Nel primo tempo entro due passaggi riconsegnavamo la palla all’avversario. La speranza è che sia stata solo una giornata, tra errori tecnici e scelte non logiche è stata una brutta partita veramente. Non abbiamo fatto niente di quello che avevamo deciso di fare. Fase di possesso disastrosa”.
Il progetto della Lazio è inferiore rispetto a quello del Como?
Per quello che ho visto oggi è nettamente così. A livello tecnico sicuramente. Speriamo che questo differenziale non sia reale. Loro sono cresciuti in una maniera esponenziale, aggiungendo giovani forti”.
Devi metterti a disposizione dei giocatori? Quanti di questi giocatori avresti chiesto?
“Se quello che ho visto oggi è vero per questa squadra non c’è nessun modo per giocare. Oggi non si è perso per il modulo. Seconda domanda? Mi avvalgo della difficoltà di non rispondere. Io l’unica cosa che non posso fare è mettere in imbarazzo i miei giocatori, questi siamo e questi saremo. Si può anche essere scarsi e mediocri ma non giocare come oggi”.
Su Fabregas?
“L’anno scorso gli dissi che non si sarebbe dovuto preoccupare della retrocessione e che sarebbe arrivato nelle prime dieci. Il Como ora ha uno dei giochi più belli d’Italia”.