Lazialità festeggia i suoi primi 40 anni di vita. Fondata nel settembre del 1985 da Guido De Angelis, “Lazialità” è stata negli anni un magazine, un tabloid, la rivista ufficiale della Lazio e anche un format televisivo e un sito. Tante anime, un’unica missione: raccontare, custodire e diffondere l’amore per i colori e per la storia della Prima Squadra della Capitale.
Un traguardo storico che “Lazialità” festeggerà insieme a tutti i suoi lettori e ai tifosi della Lazio sabato 27 settembre 2025. Il countdown verso il grande giorno è iniziato e abbiamo deciso di accompagnarvi in quest’attesa pubblicando ogni giorno una copertina storica di “Lazialità”.
-41: 10 anni di Lazialità
La copertina di oggi celebra un traguardo storico per la rivista “Lazialità“, ovvero i suoi primi dieci anni di vita. E’ il gennaio 1996 e il numero di questo mese è come un piccolo ma prezioso diario che conserva i ricordi più belli della storia della rivista e della Lazio.
Foto iconiche, frasi storiche, personaggi unici. La rivista presenta anche l’evento dei 10 anni di Lazialità che si sarebbe tenuto il 29 gennaio 1996 al Palaeur. Una notte di laziali con i laziali e per i laziali che Guido De Angelis, nel suo editoriale, presenta così: “Presto festeggeremo insieme 10 anni di Lazialità. Immaginando la notte che sarà non posso fare a meno di fermarmi a guardare nel vuoto. (…) Tornano ancora i ricordi. La notte passata sotto la tipografia ad attendere un numero della rivista. Sono stanco, ma felice, di lavorare per costruire un sogno“.
La Lazio, a gennaio 1996 era ad un bivio, con il patron Sergio Cragnotti che aveva messo l’allenatore (Zeman, ndr) e giocatori sotto esame, alla ricerca di risposte concrete e di continuità. La lazialità e i tifosi della Lazio, invece, erano sempre lì. Sicuri della loro strada. Con la forza nel cuore di chi ha gioito poco e sofferto tanto. Con la consapevolezza che presto sarebbero arrivate emozioni forti.
