di Marco Barbaliscia
Lazialità festeggia i suoi primi 40 anni di vita. Fondata nel settembre del 1985 da Guido De Angelis, “Lazialità” è stata negli anni un magazine, un tabloid, la rivista ufficiale della Lazio e anche un format televisivo e un sito. Tante anime, un’unica missione: raccontare, custodire e diffondere l’amore per i colori e per la storia della Prima Squadra della Capitale.
Un traguardo storico che “Lazialità” festeggerà insieme a tutti i suoi lettori e ai tifosi della Lazio sabato 27 settembre 2025. Il countdown verso il grande giorno è iniziato e abbiamo deciso di accompagnarvi in quest’attesa pubblicando ogni giorno una copertina storica di “Lazialità”.
-53: Lazialità arriva in edicola!
La copertina di oggi rappresenta una tappa fondamentale nella storia della rivista “Lazialità“: questo è infatti il primo numero distribuito in edicola. Cambiano quindi le abitudini dei lettori biancocelesti, abituati sino a quel momento a trovare il giornale sui seggiolini dello stadio, prima di ogni gara. Ora la rivista è a disposizione di tutti al costo di 2.500 lire.
L’uomo copertina di quel numero è Thomas Doll, trequartista tedesco che arrivò alla Lazio nel 1991 per sostituire l’infortunato Paul Gascoigne. Piccola curiosità: Doll fu il primo calciatore della ex-Germania Est a vestire la maglia di un club italiano. In biancoceleste collezionò 73 presenze, condite da 12 gol e 4 assist.
