Galatasaray-Lazio 2-2, finisce in parità in Turchia: Cancellieri e Torreira protagonisti

Finisce in parità l’ultima amichevole della tournée turca per la Lazio. Dopo la sconfitta contro Fenerbahçe di Mourinho, termina con un 2-2 la partita contro il Galatasaray campione di Turchia. I biancocelesti sono passati subito in svantaggio con la rete di Torreira, che raccoglie una punizione dal lato corto dell’area di rigore di Sara e tutto solo insacca. Pian piano la squadra di Sarri cresce nel corso del primo tempo e trova la rete del pari al 33′ con un’incornata di Cancellieri su corner di Rovella. La palla colpisce il difensore giallorosso Sanchez ed entra in porta, pareggiando la sfida. Da qui la Lazio acquisisce fiducia e sale di colpi. A testimonianza di ciò arriva la rete del vantaggio, con un pallone lavorato benissimo da Castellanos che lancia Cancellieri in profondità. L’esterno italiano arriva in area di rigore e serve in mezzo Zaccagni, che non può sbagliare. Nel secondo tempo Sarri cambia tutti i suoi effettivi, così come i turchi e la partita cambia nuovamente inerzia, con i padroni di casa che riprendono in mano il pallino del gioco. Poche le occasioni nella ripresa, con il gol di Torreira, ancora lui, che con un destro chirurgico dal limite fulmina il neoentrato Provedel. Dopo la rete del pari da segnalare solo una clamorosa palla gol capitata a Pedro che, lanciato a tu per tu con il portiere Guvenc lo anticipa e a porta vuota di punta manda al lato, vanificando una chance importante.

Una risposta importante per la Lazio che affrontava una squadra molto più avanti di condizione e che comincerà il suo campionato il prossimo venerdì. Da segnalare l’ottima prestazione di Cancellieri protagonista in entrambe le reti e che continua a dimostrare di volersi giocare una chance da titolare alla prima di campionato a Como, dove molto probabilmente Isaksen, ancora non negativizzato dalla mononucleosi che l’ha colpito, non sarà in condizione.

GALATASARAY-LAZIO 2-2

Marcatore: 10`, 75` Torreira (G), 33` aut. Sanchez (G), 45`+1` Zaccagni (L)

GALATASARAY: Guvenc; Jakobs (76` Unyay), Sanchez (83` Nelsson), Salli (Aydin), Sane (62` Jelert), Elmali (46` Akgun), Sara (83` Baltaci), Ayhan (62` Kohn), Torreira (83` Karatas), Bardakci (62` Kutugu) , Lemina (62` A. Yilmaz).

A disp.: J. Yilmaz, Buyuk.

All.: Okan Buruk

LAZIO: Mandas (60` Provedel); Rovella (46` Cataldi), Dele-Bashiru (46` Vecino), Guendouzi (66` Belahyane), Zaccagni (60` Pedro), Castellanos (46` Dia), Romagnoli (66` Provstgaard), Tavares (46` Pellegrini), Cancellieri (76` Noslin), Hysaj (46` Gila), Marusic (60` Lazzari).

A disp.: Furlanetto, Renzetti, Pedro, Basic, Sana Fernandes, Ruggeri, Pinelli.

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Mehmet Turkmen

Assistenti: Samet Ozkul – Senol Bektas

IV ufficiale: Cagdas Altay

NOTE. Ammoniti: 88` Vecino (L)

Recupero: 1` pt, 2` st.

Pre-season 2025/26

Domenica 2 agosto 2025, ore 20:00

Ali Sami Yen Spor Kompleksi RAMS Park, Istanbul (TR)

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Inter-Lazio, le pagelle: Zaccagni il migliore, stecca Dia. Guendouzi si è perso

Al termine di Inter-Lazio 2-0 arrivano, come di consueto, le pagelle di Guido De Angelis. PROVEDEL…

«Preoccupato per il mercato di gennaio e giugno. Non sappiamo se potremo operare»

Le parole del nostro Guido De Angelis in apertura della trasmissione “Quelli che…”: «Mi sto accorgendo…

«Voglio ricordare Vincenzo D’Amico nel giorno del suo compleanno. Aveva un grande cuore, era un Laziale vero»

Guido De Angelis racconta Vincenzo D’Amico: «Volevo ricordare Vincenzo, oggi sarebbe stato il compleanno di D’amico….

Leggi anche

Lazialità, Salomone: “Noslin più convincente di Dia. Guendouzi e Mandas possibili nomi in uscita”

Lazialità, Mattei: “Questa è la dimensione della Lazio. Sul comunicato della società…”

Lazio, il comunicato della società sulle parole di Sarri