Lazio, Cardone: “Il blocco del mercato penalizza anche la Primavera. Da valutare la questione svincolati”

“Il blocco del marcato si riflette anche sul settore giovanile e sulla Primavera. Nessun professionista, dai 16 anni in su, può essere acquistato dalla Lazio. Se ci sono giovani talenti su cui la società ha messo gli occhi, adesso non si possono prendere, questo favorisce inevitabilmente gli altri club.” Queste le parole del giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone in diretta nella trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio.

Il giornalista ha poi continuato: “Si spera che la cessione di Tchaouna e gli altri tagli ti diano la possibilità di fare mercato a gennaio, altrimenti si dovrebbe operare a saldo zero. Se dovessimo rimanere così, ci sarebbe il rischio di avere il mercato bloccato anche la prossima estate. Tavares? Su di lui non c’è un veto da parte di Sarri, se dovesse arrivare un’offerta importante può patire”.

L’opinionista ha poi concluso: “Non si possono acquistare giocatori fino alla sessione invernale. Svincolati? Fino al 30 settembre sicuramente non si sbloccherà nulla, poi ci sarà la fotografia dei nuovi conti. Teoricamente, se in quella data sei apposto con i conti, dal primo ottobre potresti prendere uno svincolato. Se la nuova fotografia sarà esaminata in tempi brevi e venisse dato il permesso, la Lazio potrebbe tesserare uno svincolato. La data massima per consegnare i nuovi valori è il 30 novembre, la speranza è che venga esaminata anticipatamente”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Fa male vedere le altre squadre fare mercato. I calciatori dovrebbero parlare ai tifosi”

“Fa male vedere le altre squadre fare mercato. L’inizio del campionato purtroppo è ancora lontano, non…

«Momento difficile, siamo divisi. Su Immobile…»

«In questo momento c’è un tutti contro tutti, siamo divisi, siamo rientrati nel tunnel. Pensavo che…

“L’incrocio politica-calcio è pericoloso, serve un presidente concentrato solo sulla Lazio”

“Parlare di Lazio in questo momento, dopo quello che ha combinato la società, ha poco senso….

Leggi anche

Lazio, ufficiali i trasferimenti di Crespi e Milani all’Avellino

Conferenza Sarri: il comunicato della Lazio: rinvio a fine ritiro

Conferenza stampa Sarri: la posizione di Lazialità