La notizia l’avevamo anticipata già alcuni giorni fa, ed ora è finalmente ufficiale. Matias Vecino rinnova il suo contratto con la Lazio di un anno, fino al 2026. A renderlo noto è stato lo stesso club biancoceleste, con un comunicato: “La S.S. Lazio comunica il rinnovo del contratto del calciatore Matías Vecino, che continuerà a vestire la maglia biancoceleste fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione fino al 30 giugno 2027“.
L’uruguaiano sarà dunque ancora a disposizione di mister Maurizio Sarri, allenatore con cui ha giocato di più in carriera, mettendo insieme 111 presenze tra Lazio ed Empoli. 10 gol (8 in biancoceleste) e 6 assist (2 in biancoceleste) per lui con Sarri in panchina. In totale Vecino ha collezionato ad oggi 13 gol e 7 assist in maglia Lazio. Numeri che, dalla prossima stagione, proverà ad aggiornare.
Il prolungamento del contratto – chiude la nota del club capitolino – “rappresenta una scelta di continuità tecnica e di valorizzazione dell’esperienza all’interno del gruppo: caratteristiche fondamentali per affrontare con determinazione e stabilità le sfide della nuova stagione“.