Una porta da blindare. Sul campo e sul mercato. La Lazio medita sul futuro dei propri portieri in vista di un calciomercato estivo che necessita di uscite per poter vedere poi a Formello nuovi giocatori. Tra le questioni aperte vi è quella legata all’estremo difensore: il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste ha rimesso in discussione la titolarità della porta laziale, contesa tra Ivan Provedel e il giovane Christos Mandas.
Il portiere greco, classe 2001, si è guadagnato il posto nel corso dell’ultimo campionato, chiudendo la sua stagione in Serie A con 4 clean sheat in 9 presenze. Ma quale sarà il suo futuro? Christos Mandas ha risposto anche a questa domanda in un’intervista rilasciata in patria durante il format “Build Up” di Athletiko: “L’anno scorso il Wolverhampton ha contattato la Lazio per me, ma il club non ha voluto prendere in considerazione una mia partenza. Hanno detto che sarebbero tornati l’anno prossimo. La Premier League mi interessa, ma non mi muoverò solo per il gusto di farlo”.
Il portiere greco si è poi soffermato sul ritorno di Maurizio Sarri alla Lazio: “Venendo da Creta, non mi aspettavo che Maurizio Sarri e l’allenatore dei portieri sapessero molto di me. Ma mi sbagliavo di grosso, conoscevano il mio stile e le mie caratteristiche, e ci siamo adattati in circa 20 minuti”.
L’ultimo passaggio lo ha riservato al suo rapporto con Provedel: “Dualismo? Ivan ed io siamo entrambi sotto contratto con la Lazio. Alla fine sarà il club a decidere cosa è meglio. La Lazio viene sempre prima e lo sappiamo entrambi. L’anno prossimo spero di essere ancora qui”.