Lazio, Fabiani: “Nessun big è sul mercato, Sarri è tornato per amore”

La Lazio è a lavoro e studia il mercato in attesa di sferrare le prime mosse, sia in entrata che in uscita. Dopo l’annuncio del ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste, è tempo di mettere mano alla rosa ed allestire una squadra che possa competere per lottare per un posto in Europa.

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto su Rai Due, ospite della trasmissione “NonSoloMercato” e ha fatto il punto sulle strategie biancocelesti in ottica calciomercato.

Calciomercato Lazio: le parole di Fabiani

I possibili colpi in entrata passano prima per le cessioni. Tra i nomi più caldi in uscita c’è quello di Loum Tchaouna, cercato in Olanda e in Inghilterra: “Il Burnley? C’è stata qualche richiesta per il francese, ma noi stiamo facendo valutazioni a 360°. Vogliamo ripartire con i migliori, senza smantellare. Valuteremo le diverse proposte“, ha commentato il ds Fabiani.

La Lazio proverà dunque a tenere i calciatori che hanno reso meglio nella passata stagione. Tra questi c’è sicuramente Nicolò Rovella, attenzionato dall’Inter: “Non ci priveremo di nessun calciatore sul quale stiamo costruendo un percorso triennale. Nessuno dei “big” è sul mercato. Rovella ha una clausola rescissoria, e lì non ci posiamo fare nulla. Dipendesse dalla Lazio, Rovella non andrebbe via mai, così come altri giocatori”, ha commentato sul tema Fabiani.

Il direttore sportivo biancoceleste è poi tornato sulla scelta di riaffidare la panchina a Maurizio Sarri: “Ci si era lasciati non per questioni attinenti al calcio giocato, ma perché in quel periodo Maurizio stava vivendo un momento molto particolare a livello familiare e ci chiese di fare un passo indietro. Per amore della Lazio e dell’ambiente mi ha dato una stretta di mano e mi ha detto ‘Vengo alla Lazio’. Vuole finire un percorso che aveva iniziato e che aveva dovuto bruscamente interrompere. Questo significa che quando andò via non c’erano screzi con la società”.

Un’ultima battuta, infine, su Mattia Zaccagni, sul quale è sempre vivo l’interesse del Napoli: “So che piace molto a Conte e a Manna, ma come dicevo prima noi non abbiamo nessuna intenzione di cedere il giocatore. Abbiamo iniziato un percorso di programmazione e dando via oggi quelli che riteniamo i prezzi pregiati andremmo in controtendenza. Mi diverte molto sentire questa girandola di nomi, ma io credo che sia più una questione di calcio mediatico che di calcio effettivo”, ha chiuso il direttore Fabiani. 

Ancora tutto in divenire in casa Lazio. Nella giornata di oggi si è tenuto un nuovo confronto di mercato tra il ds Fabiani e mister Sarri, in attesa che dalle parole si possa poi passare ai fatti.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Fa male vedere le altre squadre fare mercato. I calciatori dovrebbero parlare ai tifosi”

“Fa male vedere le altre squadre fare mercato. L’inizio del campionato purtroppo è ancora lontano, non…

«Momento difficile, siamo divisi. Su Immobile…»

«In questo momento c’è un tutti contro tutti, siamo divisi, siamo rientrati nel tunnel. Pensavo che…

“L’incrocio politica-calcio è pericoloso, serve un presidente concentrato solo sulla Lazio”

“Parlare di Lazio in questo momento, dopo quello che ha combinato la società, ha poco senso….

Leggi anche

Lazio, ufficiali i trasferimenti di Crespi e Milani all’Avellino

Conferenza Sarri: il comunicato della Lazio: rinvio a fine ritiro

Conferenza stampa Sarri: la posizione di Lazialità