Finisce nel peggiore dei modi possibili il campionato della Lazio. Allo Stadio Olimpico la squadra di Marco Baroni cade 1-0 contro il Lecce e manca la qualificazione a una competizione europea nove anni dopo l’ultima volta. Decide un gol nel primo tempo di Coulibaly, salentini salvi. Al termine della gara, il capitano della Lazio Mattia Zaccagni ha commentato la gara in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
Commento sulla tua uscita sotto i fischi? Ti senti responsabile della mancata qualificazione?
“È giusto, mi sento responsabile. Non dovevamo chiudere così davanti ai nostri tifosi, ora ognuno farà le sue valutazioni”.
Il mister è sembrato tanto deluso da voi, cosa è successo?
“Il mister è deluso, come lo siamo noi. La squadra a fine gara era distrutta, il nostro pubblico non meritava un finale così. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità”.
Hai un messaggio per i tifosi? Ti aspetti di continuare prossima stagione con mister Baroni?
“Ai tifosi chiediamo scusa, anche se non serve a niente. Dovevamo dimostrare tutto sul campo, adesso ci sarà tempo per fare valutazioni. La società prenderà decisioni su allenatore, staff e giocatori”.
Come mai questa squadra fatica così tanto in casa?
“Questo è un dato che ci fa tanto male perché il supporto dei nostri tifosi è stato impressionante, non siamo stati capaci di ripagare la loro fiducia”.