L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni de Il Romanista, ha espresso il suo parere su Christos Mandas e Mile Svilar, rispettivamente estremi difensori di Lazio e Roma. Di seguito le sue parole.
“Mandas e Svilar sono due ottimi portieri. Hanno vissuto situazioni diverse, ma, con le loro qualità, sono comunque riusciti a emergere. Hanno meritato di avere continuità, senza più perderla. Fra i due preferisco però Svilar. Lo reputo più completo. Probabilmente perché credo si avvicini di più a quella che è la mia filosofia di gioco e di interpretazione del ruolo”.
In realtà, il portierino greco della Lazio ha scalato le gerarchie interne ed è la vera sorpresa della seconda metà di stagione: 8 gare da titolare in A come solo con Martusciello e Tudor nella scorsa primavera, ma in quel caso l’ex Ofi Creta fu costretto a giocare per esigenza, a causa dell’infortunio di Provedel. Questa volta il secondo esterno difensore della nazionale maggiore greca si è preso la porta a forza di clean sheet e interventi decisivi.