Ancora episodi arbitrali discutibili e il tecnico del Milan, Sérgio Conceição, sfoga tutta l’amarezza ai microfoni di DAZN. All’Olimpico Roma-Milan finisce 3-1 per i padroni di casa, i giallorossi scavalcano la Lazio e oggi sarebbero in Europa League. Ranieri ha ancora chances di un piazzamento nella prossima Champions League: i giallorossi dovranno battere il Torino sotto la Mole e sperare che la Juventus non vinca sul campo del Venezia nell’ultimo turno.
L’ultima a Roma da allenatore di Claudio Ranieri è stata una gara indirizzata da un’espulsione inflitta al centravanti del Milan Santiago Gimenez per una gomitata sul difensore giallorosso Gianluca Mancini. Sérgio Conceição non ha dubbi e – in maniera assolutamente pacata – ha commentato il match alla televisione.
“Gli episodi cambiano le partite. Oggi l’espulsione di Gimenez è opinabile, non dico che non possa starci, ma è stata comminata da un VAR che con il Bologna qualche giorno fa non era intervenuto, ed era lo stesso (Mazzoleni non aveva richiamato l’arbitro per una gomitata del difensore centrale del Bologna Beukema nella finale di coppa Italia, ndr). La punizione da cui nasce il gol del 2-1 di Paredes non c’è, non esiste alcun fallo. Su Sottil, entrato in area di rigore, invece, c’era fallo. Io sono stato per 25 anni tra i professionisti, ho giocato anche io, sono stato calciatore. E dico che questi sono episodi facili da vedere. Eppure, fanno girare le partite…”, ha concluso l’ex allenatore del Porto.