La Lazio si prepara a finire il tour de force di gare decisive con l’incontro più importante. I biancocelesti affronteranno infatti domani ore 21 allo Stadio Olimpico il Bodø/Glimt nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. I norvegesi sono forti del doppio vantaggio maturato in casa all’Aspmyra Stadion, grazie alla doppietta di Saltnes. Agli aquilotti serve una rimonta storica per guadagnare la prima semifinale europea della gestione Lotito. Alla vigilia dell’incontro l’attaccante laziale Taty Castellanos è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello per presentare la sfida. Di seguito le sue parole:
A che punto sei nel recupero della forma migliore?
«Non sono abituato a questo tipo di infortunio, ma questo è il calcio. Sto bene, sto migliorando molto, dobbiamo stare bene mentalmente»
Come si vincono queste partite?
«Sappiamo che è una partita difficile, loro giocano bene, ma non è impossibile. Noi all’Olimpico siamo forti e giochiamo bene, dovremo lasciare tutto in campo per avere un risultato positivo»
Il mister dice sempre che sei indispensabile, quanto conta per te? Come si ritrova il gol?
«È importante avere questa fiducia, conosco l’importanza di essere l’attaccante della Lazio. Io devo lavorare per la squadra, poi il gol è importante per me e per i compagni. Trovare il gol è importante, speriamo sia una partita con un risultato positivo»
Sei rammaricato di non essere al 100%?
«Sto bene, ho una fiducia importante, sono tornato in campo con i compagni. Sappiamo che è una partita molto complicata, dobbiamo fare quello che sappiamo»
Come sta Dia? Vi confrontate tra voi?
«Lui è un calciatore importante per la squadra, sappiamo che essere l’attaccante della Lazio è una responsabilità. È importante che sia in condizione, abbiamo giocato spesso insieme e bene. Con lui mi intendo in campo»
In Europa segni tanto in casa, in campionato in trasferta, ti sei chiesto come mai?
«Devo lavorare sempre quando c’è la partita. È difficile giocare sempre fuori casa, anche se abbiamo la fiducia dei nostri. Domani è più importante di tutto»
L’anno scorso con la Juventus avete quasi ribaltato il risultato, quali attenzioni in più dovrete porre? Parlate con Romagnoli di questa sua vena realizzativa?
«Per l’attaccante è importante fare gol, con Romagnoli parlo di questo e sono contento perché ha fatto tanti gol in questi mesi, sono contento per la squadra che sta lavorando bene»
Quanto hai sofferto a stare fuori? Come hai visto la tua Lazio dall’esterno?
«Ho sofferto tanto, non sono abituato a stare fuori. È difficile, abbiamo giocato tanto all’inizio, ora stiamo bene»
Quanto pensi sarà diverso domani rispetto all’andata sul sintetico?
«Non siamo abituati a giocare in questi tipi di campo. Dobbiamo fare quello che sappiamo, giocare il nostro calcio. L’importante è che la squadra stia bene»
Secondo te è giusto giocare sul sintetico in Europa?
«Loro giocano bene lì in un clima complicato, ma non è una scusa, dobbiamo dare tutto con i nostri tifosi. Dobbiamo vincere questa partita».