Termina con un pareggio il derby della Capitale tra Lazio e Roma. Al gol di Alessio Romagnoli, ad inizio ripresa, risponde la rete dalla distanza di Matias Soulé circa venti minuti più tardi. Al termine della gara, il centrocampista giallorosso Bryan Cristante ha commentato l’1-1 in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
Perché non avete approfittato della stanchezza della Lazio?
“Penso che nei derby difficilmente vedi queste condizioni. Le energie in queste partite escono sempre. La Lazio è entrata meglio in partita. Siamo stati bravi a reagire trovando la rete del pareggio”.
Questa sera siete mancati in avanti, come mai?
“Ci sono anche gli avversari in campo. Difensivamente la Lazio era messa molto bene, non veniva facile andare in verticale”.
Dopo il pareggio di Soulé si poteva credere di più, vi siete accontentati?
“Come ho detto, c’erano anche gli avversari. Sicuramente potevamo fare meglio però quando trovi avversari forti davanti non è facile, bisogna dare anche merito agli altri ogni tanto”.
Siete stanchi mentalmente?
“Può esserci un po’ di stanchezza ma non è il momenti di fermarci. Vediamo l’obiettivo e vogliamo andare avanti”.
Credi ancora nella corsa Champions League?
“Io ci credo. Questi due pareggi ci hanno rallentato ma siamo ancora li. Dobbiamo provarci fino alla fine”.
Come vi state adattando al passaggio da Dybala a Soulé?
“Matias è un giocatore forte e giovane. Deve crescere ma ha grandi colpi. Paulo è già un campione, con un carisma diverso. Soulé però continuerà a crescere”.
Nei big match faticate a vincere, vi siete dati una motivazione? Sullo sconto Marusic-Saelemaekers l’arbitro doveva intervenire?
“Penso che siano cose che succedono nei derby, ma non ho visto niente di eclatante. Scontri diretti? Negli anni abbiamo un po’ faticato e sinceramente non saprei dirti il perché”.