Lazio e Roma si dividono la posta in palio in un derby teso e con più di qualche rimpianto per i biancocelesti. La squadra di Baroni, dopo un ottimo primo tempo, è passata in vantaggio in apertura di ripresa grazie all’incornata di Romagnoli su punizione di Pellegrini. L’1-0 dura poco, infatti al 69′ Soulè pesca il jolly e colpisce con il sinistro dal limite dell’area, la palla batte sulla traversa ed entra per il pareggio giallorosso. La partita continua con attacchi da entrambe le parti, con due grandi occasioni per Dia e Noslin. La sfida termina così in parità, con i biancoazzurri che mantengono il vantaggio di due punti in classifica sui rivali e si tengono in corsa per la zona Europa.
Di seguito il tabellino della gara:
LAZIO-ROMA 1-1
Marcatori: 47` Romagnoli (L), 69` Soulè (R)
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen (73` Pedro), Dele-Bashiru (79` Belahyane), Zaccagni (79` Zaccagni); Castellanos (73` Dia).
A disp.: Provedel, Furlanetto, Noslin, Tchaouna, Hysaj, Provstgaard, Basic, Ibrajimovic, Lazzari, Gila.
All.: Marco Baroni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N`Dicka; Saelemaekers (89` Rensch), Konè, Paredes (46` Cristante), Angelino; Soulè (89` El-Shaarawy), Pellegrini (59` Shomurodov); Dovbyk (84` Baldanzi).
A disp.: De Marzi, Gollini, Hummels, Dybala, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Pisilli.
All.: Claudio Ranieri
Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno)
Assistenti: Perrotti – Rossi M.
IV ufficiale: Doveri
V.A.R.: Meraviglia
A.V.A.R.: Di Paolo
N0TE. Ammoniti: 5` Paredes (R), 30` Zaccagni (L), 45`+1` Isaksen (L), 55` Mancini (R), 63` Pellegrini (L), 88` Guendouzi (L).
Recupero: 1` pt, 5` st.
Serie A Enilive | 32ª giornata
Domenica 13 aprile 2025, ore 20:45
Stadio Olimpico, Roma