Una trasferta impervia, con freddo, neve, a quasi quattromila chilometri da Roma tre giorni prima del derby. Queste le difficoltà che attendono la Lazio di Baroni, che si appresta a sfidare il Bodø/Glimt al Aspmyra Stadion per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Il mister biancoceleste non sembra voler fare calcoli in vista della stracittadina e si affiderà ai suoi titolari. In porta, dopo la più che convincente prestazione contro l’Atalanta di Mandas, il ballottaggio tra il greco e Provedel tiene banco e verrà sciolto solo a ridosso del match. In difesa la linea a quattro sarà formata da Hysaj, Romagnoli, Gila e Marusic. Il centrocampo, orfano dello squalificato Rovella, sarà composto dal duo Guendouzi–Vecino. Sulla trequarti il tridente sarà quello titolare con Isaksen, Pedro e Zaccagni. In attacco Dia e Castellanos si giocano una maglia da titolare, con l’argentino che potrebbe spuntarla.
Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. All. Knutsen.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.