Lazio, Mattei: “Riflessioni su Tavares. Vittoria da squadra vera”

“Si temeva molto questa partita. La Lazio ha cambiato sette giocatori mentre l’Atalanta era costretta al riscatto. Si è fatta invece un’ottima gara. La Lazio ha pensato a rimanere compatta e ci è riuscita. Incredibile il giallo a Rovella e il fallo di De Roon su Dele-Bashiru fischiato contro i biancocelesti, trovo tutto questo assurdo. Mi è piaciuto l’atteggiamento, la Lazio ha vinto da squadra. Rovella ha legato tutto il gioco. Male invece Tchaouna, che continua a essere un giocatore che non da nulla. Prima della partita i giocatori si sono messi in cerchio, con Zaccagni che dava indicazioni: può significare una ritrovata armonia nel gruppo”. Questo il pensiero di Stefano Mattei nel corso della della trasmissione “Quelli che…”, condotta da Guido De Angelis e Stefano Morelli (in onda sui 98.100 di RadioseiLazio dal lunedì al sabato) sulla vittoria della Lazio al Gewiss Stadium per 1-0 contro l’Atalanta.

Il giornalista Rai ha poi avuto modo di esprimersi sulle questioni legate a Nuno Tavares, fermato da un nuovo problema fisico, e Marco Baroni: “Bisogna capire perché stanno succedendo queste cose. Una cosa è certa, anche cinque milioni sarebbero troppi perché attualmente Tavares non ti garantisce le prestazioni di atleta. Va risolto questo caso e capito l’origine del problema. Qualcuno aveva già provato a mettere in discussione Baroni, colpa anche di alcune dichiarazioni poi ritrattate. La Lazio ha attualmente un punto in meno rispetto alla Juventus, che è costata dieci volte tanto. Questo fa capire il livello della stagione”.

Infine, sulla lotta alla Champions League: “La vittoria di ieri contro l’Atalanta vale quattro punti, perché ora contro i bergamaschi la Lazio ha gli scontri diretti a favore. Vedendo il calendario la Juventus è la favorita per il terzo posto, anche se avrà due trasferte complicate con Bologna e Lazio stessa”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio-Parma 2-2, le pagelle: Mandas e Pellegrini ci salvano, Pedro ci regala un punto

Al termine di Lazio-Parma 2-2 arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Genoa-Lazio 0-2, le pagelle: Castellanos da paura! Guendouzi leader. Ancora un grande Pellegrini

Al termine di Genoa-Lazio 0-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Leggi anche

Lazio, Lazzari può tornare contro l’Inter. E su Tavares…

Lazio-Parma 2-2, le pagelle: Mandas e Pellegrini ci salvano, Pedro ci regala un punto

Lazio, Pellegrini: “Non siamo soddisfatti. Arbitri? Non sprechiamo energie, pensiamo a noi”