Lazio, Cardone: “Tavares non partirà per Bodø. Atteggiamento strepitoso della squadra”

“Non mi aspettavo questa vittoria, ci voleva. Abbiamo rivisto la Lazio giocare da squadra. C’erano solo tre titolari in campo, sembrava che Baroni pensasse più al Bodø invece è stata una partita eccezionale. Strepitoso anche l’atteggiamento dei calciatori, che si incitavano a ogni recupero palla. L’unica cosa che non è cambiata è l’arbitraggio di Chiffi. Credo che tutti si stiano rendendo conto di cosa sta succedendo alla Lazio. Quando c’è da prendere una decisione al 50% si va sempre contro la squadra biancoceleste. Significativo l’abbraccio a fine partita tra Zaccagni e Baroni, credo sia stato molto importante il confronto fatto a Formello giovedì”. Queste le parole di Giulio Cardone nel corso della della trasmissione “Quelli che…”, condotta da Guido De Angelis e Stefano Morelli, in onda sui 98.100 di RadioseiLazio dal lunedì al sabato sulla partita di Bergamo tra Lazio e Atalanta, vinta 1-0 dai biancocelesti.

Il giornalista de “La Repubblica” ha poi fatto chiarezza sulla questione Nuno Tavares: “Gli allenatori tendono sempre a minimizzare. Oggi dovrebbe fare i controlli, nessuno si sbilancia ma bisogna capire se c’è lesione o no. Lui ha fatto due allenamenti con il gruppo prima del Torino senza poi giocare, per avere la possibilità di allenarsi di più. Erano tutti abbastanza tranquilli sulle sue condizioni. Forse c’è stata un po’ di paura da parte sua. Lo staff medico e Baroni in questo caso hanno lavorato bene, lui si era allenato. Sembrava star bene a livello mentale, peccato. Impossibile vederlo a Bodø, non partirà. Fortunatamente ieri Pellegrini ha fatto una partita super”.

Infine, un parere sulla situazione in campionato: “Ci sono sei squadre per due posti, ora anche l’Atalanta è stata risucchiata. Importante anche la gara di questa sera tra Bologna e Napoli. Roma e Bologna sono quelle che avranno il calendario più difficile. Questo però è tutto relativo, bisognerà vedere come ci arrivano le squadre a quelle partite e con quali obiettivi. I tre punti di ieri a Bergamo sono stati fondamentali, hai recuperato i due punti persi contro il Torino e ti sei rimesso in corsa”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Genoa-Lazio 0-2, le pagelle: Castellanos da paura! Guendouzi leader. Ancora un grande Pellegrini

Al termine di Genoa-Lazio 0-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

«Giovedì un’occasione storica, servirà la ‘caciara’ dello stadio»

«Giovedì ci giochiamo una grande occasione. La Lazio è una squadra costruita con pochi soldi e…

Leggi anche

Genoa-Lazio 0-2, le pagelle: Castellanos da paura! Guendouzi leader. Ancora un grande Pellegrini

Lazio, Castellanos: “Io e Dia ci completiamo. Non scontata la reazione dopo giovedì”

Lazio, Mandas: “Fumogeni? Ho avuto paura. La nostra stagione non è finita giovedì”