La Lazio vince contro l’Atalanta e si rilancia in classifica. I biancocelesti sbancano il Gewiss Stadium grazie ad un gol di Iskasen, agganciando la Juventus a 55 punti in classifica, in attesa della sfida di stasera alla Roma. Al termine della partita il terzino biancoceleste Manuel Lazzari è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la sfida:
«Ci attende una settimana fondamentale, era importantissimo partire con il piede giusto. Penso che sia a livello fisico che mentale ci sia stata una grande Lazio. Adesso dobbiamo subito pensare a giovedì, ci aspetta un quarto di finale importantissimo. Sicuramente venire a Bergamo e pensare di non soffrire è impensabile, sapevamo che avremmo sofferto tutti assieme. Abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, è stata una vittoria pesantissima per il nostro cammino in campionato. Classifica? Non abbiamo avuto tempo per guardarla, sapevamo che questi tre punti erano fondamentali. Il campionato è lungo e ci sono tanti punti in palio, se giocheremo sempre così ci potremo togliere delle soddisfazioni».
In conferenza stampa:
Che dimostrazione avete dato?
«Sapevamo che iniziavamo una settimana importante per noi. Iniziare con il piede giusto è fondamentale. Giocare una partita così a Bergamo non era facile. Questa una delle migliori Lazio del campionato. Adesso testa a giovedì».
Quanto significa questa vittoria?
«Per quanto riguarda le critiche sono abituato. La stagione è lunga, non si può essere sempre al massimo. Vincere in questo campo è pesante. Affrontare la squadra più europea della Serie A è difficile, se non pareggi il loro livello fisico può finire in goleada. Oggi abbiamo lottato tutti per il compagno».