Manca sempre meno al fischio iniziale di Atalanta-Lazio. Le due compagini, alla ricerca di punti fondamentali in ottica Champions League, si affrontano al Gewiss Stadium di Bergamo nel 31esimo turno di Serie A. Snodo importante per la Lazio, reduce dal pareggio casalingo contro il Torino 1-1 e dalla pesantissima sconfitta per 5-0 nella trasferta di Bologna. Dall’altra parte, un’Atalanta alla ricerca della prima vittoria interna in campionato nel nuovo anno. A circa un’ora dal fischio iniziale, il centrale biancoceleste Mario Gila ha presentato la partita alle varie televisioni. Di seguito le sue parole:
LAZIO STYLE CHANNEL:
“Gara molto difficile. Loro sono forti, li conosciamo. Davanti sono veloci e in difesa compatti, servirà una Lazio perfetta. Dobbiamo giocare veloce e trovare spazi quando ripartiamo. Le prossime gare sono importantissime, dipendiamo da queste partite. Da oggi bisognerà dare il 100%. I tre punti ci darebbero tanta motivazione in vista del Bodø/Glimt e della Roma. Noi difensori cerchiamo di lavorare molto sulle palle ferme, sappiamo che si possono fare tanti punti”.
DAZN:
“Stiamo facendo fatica per ottenere i tre punti, ci manca la cattiveria sia in difesa che in attacco ma siamo fiduciosi del lavoro nostro. Oggi è importantissimo, comincia una settimana molto difficile, se troviamo i 3 punti ci potranno dare forza per le prossime gare. Abbiamo affrontato partite infrasettimanali, è importante la stanchezza però non penso sia un motivo per togliere colpa alle nostre sconfitte. Potevamo fare di più, dobbiamo essere compatti e cattivi”.
SKY:
“Da oggi inizia una settimana importantissima per noi. Dobbiamo dare una senso a quello che abbiamo fatto finora. La gara di oggi va affrontata al 100% perché vincere ci aiuterebbe a farlo anche la prossima settimana e contro il Bodø. Ci sta mancando cattiveria difensivamente e offensivamente. Diamo il massimo ogni partita ma a volte non arrivano i risultati. Mancano ancora otto partite e dobbiamo stare concentrati sul lavoro”.