“Mandas? È una valutazione tecnica, abbiamo 5 partite in 15 gironi abbiamo bisogno di tutti, abbiamo recuperato qualcuno e possiamo fare rotazioni come in mezzo al campo. A Bodo non abbiamo Rovella. È un’opportunità per i nuovi che si sono presi settimane di lavoro. È giusto questo momento per loro”. Così ha esordito Marco Baroni ai microfoni di Dazn, a pochi istanti dall’inizio della partita tra Atalanta e Lazio. Il tecnico toscano si è soffermato su quanto sia necessario l’apporto di tutta la rosa per questo finale di stagione, pieno e ricco di match.
Non dobbiamo perdere personalità, soprattutto contro una squadra forte come quella di oggi. Occorrono sia energie mentali che fisiche, combattendo su ogni pallone. Crocevia della stagione? Sì, l’ho detto alla squadra abbiamo lavorato tanto, per giocare queste partite ci andiamo dentro con fiducia e energia”. Ha poi concluso.
Il tecnico biancoceleste ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport.
“Viviamo per fare risultati. La fiducia non neve mancare, abbiamo lavorato per arrivare a queste partite importanti, la squadra lo sa ed è cosciente. Abbiamo lavorato anche in questa settimana e quindi siamo fiduciosi, questo è certo. Stiamo rimettendo dentro giocatori che sono stati assenti. Questo per noi è importante perché ci permette di gestire delle rotazioni che non abbiamo potuto fare. Quando sei su diversi fronti questo diventa fondamentale, lo abbiamo fatto fino a che non abbiamo avuto defezioni. Ma questo ora ci aiuterà. Fiducia nella rosa? Assolutamente, abbiamo 5 partite in 15 giorni, abbiamo bisogno di tutti. Solo insieme si può fare qualcosa di importante. Mandas scelta tecnica? Rientra nella logica delle rotazioni che ho appena detto”.